Circonauta è l’evento Cult che si svolge ogni anno a Nardò e che quest’anno è in programma il prossimo 7-8-9 luglio 2017 in tutto il centro storico della città neretina.

La novità di questa edizione è rappresentata dalla presenza del Collettivo Fotografico Xima come Creative Partner dell’evento. I soci del Collettivo infatti curano l’immagine e le immagini del Circonauta 2017 con una selezione di fotografie artistiche e interpretative che entrano così negli archivi dell’evento circense.

Ma non solo. Il socio Mario Scarlino presenta una mostra fotografica in 3D di immagini di artisti di strada. La mostra è visibile unicamente con appositi occhiali per la visione in 3D che vengono forniti a tutti i visitatori.

L’evento è organizzato da Marco De Paola in collaborazione con Garage Associazione Culturale, Erba Vegan Project, Straccetti Rivoluzione, Manufatto, Stradivari e Girovaghi e naturalmente il Collettivo Xima.

Si inizia venerdi 7 alle 20:30 con la festa di apertura degli artisti di strada e si prosegue con le danze in Piazza Salandra a suon di Rock’n’Roll e Boogie Woogie in compagnia di Antonio Sorgentone and the Heart Attack.

Si prosegue sabato e domenica fino a mezzanotte con il festival internazionale di spettacoli circensi, clown, teatro, circo, acrobati e numerose attrazioni in tutte le piazze del centro storico.