A Tricase il 29-30 giugno 2017 “Un mare di dialoghi”, evento organizzato nell’ambito del progetto NEMO, programma di cooperazione finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso la DGCS e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che si pone come obiettivi l’assistenza, la ricomposizione e lo sviluppo socio-economico delle Comunità costiere del Mediterraneo.

Partecipano all’evento rappresentanti di AICS, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, C.N.R. Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO), Unione per il Mediterraneo CPMR – Conference of peripheral maritime regions UNICEF Italia Ciheam e Regione Puglia. Presenti, inoltre, i delegati ministeriali di Albania, Algeria, Egitto, Italia, Libano, Marocco e Tunisia che, con il CIHEAM, sviluppano il Piano d’Azione Mediterraneo – Rete di sistemi locali per lo sviluppo sostenibile delle comunità costiere.

Xima è stata invitata a partecipare all’evento con ben quattro mostre fotografiche: le personali “Fireworks” di Daniele D’Amato, “Gli occhi dei bambini” di Emanuele Zippo, “Rosso” di Gigi Garofalo e la Collettiva “Donna” dei soci Xima.