L’associazione Donne Insieme “Mina Venuti” ha invitato il Collettivo Fotografico Xima a prendere parte alla festa del tesseramento attraverso una mostra fotografica dal titolo “Farfalle Libere”.

La mostra è una interpretazione della poesia omonima di Alda Merini, ed è esposta a Collepasso oggi, 16 marzo 2019, presso l’auditorium della Scuola Primaria di via Puccini a partire dalle ore 18.

L’associazione Donne Insieme “Mina Venuti” si è costituita qualche anno fa, nel 2014 ed è intestata a Mina poiché donna di Collepasso scomparsa all’improvviso pochi giorni prima della costituzione dell’associazione, quando aveva da poco compiuto 50 anni.

Quest’anno ricorrono i cinque anni dalla costituzione e, in occasione della festa del tesseramento che ogni anno viene organizzata a marzo, viene ideato un tema. Quest’anno la scelta è caduta su la donna e l’arte. Così è stato chiesto ad alcune donne dei paesi vicini di esporre le proprie opere.

Il collettivo Fotografico Xima ha accolto molto volentieri l’invito e ha proposto la mostra fotografica di cui sopra. Se siete in zona e volete fare un salto, siete i benvenuti.