Il gruppo “Bartolomeo e Ciullo” dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) di Barbarano del Capo, con il patrocinio della città di Salve, del comune di Morciano di Leuca, della città di Alessano, e in collaborazione con Coldiretti di Lecce, DOP Terra d’Otranto e il Collettivo Fotografico Xima, organizza un evento dedicato alla Xylella, per capire a che punto siamo e cosa si può fare ancora per questo grande problema che ha messo in ginocchio il Salento.

L’evento si svolge sabato 27 maggio presso la sede ANMI in via Chiesa 8 a Barbarano del Capo.

L’ANMI ha chiesto a Xima di partecipare all’evento con la mostra fotografica collettiva “Oltrenatura” che ha interpretato proprio questo problema con la visione di quindici autori che hanno così voluto rendere omaggio al Salento, ritenendo e sperando che la Xylella possa ancora essere considerata un problema appartenente al passato.

Aprirà l’evento il Delegato Regionale ANMI per la Puglia meridionale, Capitano di Vascello Fernando Piccinno, a cui seguirà il Direttore della Coldiretti di Lecce Giuseppe Brillante. Interverranno anche il tecnico della Coldiretti di Lecce Nicola Murrone e il Presidente del consorzio DOP Terra d’Otranto Giovanni Melcarne.