Xima ON AIR

In seguito alla recente normativa relativa al Covid-19, la trasmissione radiofonica è stata sospesa a data da destinarsi. Vi terremo informati sulla ripresa.

 

Si può fare Fotografia in Radio?

E’ la sfida che Xima ha raccolto e fatto propria grazie alla collaborazione con Radio Diffusione che rinasce come Web-Radio a Casarano, luogo che l’ha vista vivere per lunghi anni sulle onde FM.

Il Collettivo Fotografico Xima, che è sempre attento agli sviluppi della Fotografia e alle novità, ha così proposto a Radio Diffusione un programma che, per iniziare, andrà in onda ogni 15 giorni il mercoledì sera dalle 19 alle 20.

Il programma si chiama Xima Cult e andrà in onda a partire da mercoledì 11 marzo e sarà incentrato sull’interazione con il pubblico. Gli ascoltatori infatti saranno chiamati a inviare le loro immagini che il Collettivo Xima commenterà in diretta, fornendo anche consigli su come migliorare la tecnica o fornendo una lettura linguistica.

La sfida è proprio questa: coinvolgere il pubblico affinché la cultura per la fotografia si possa diffondere anche attraverso la Radio, che in questo caso sarà anche visiva, grazie alle nuove tecnologie messe a disposizione da Radio Diffusione.

Con la trasmissione radiofonica arriveranno una serie di novità sia per la Radio che per il Collettivo Xima, pertanto vi invitiamo a sintonizzarvi quanto prima per godere al massimo questa piacevole novità.

Appuntamento a mercoledi 11 marzo alle 19.