Dal 15 al 28 luglio 2017 presso il Palazzo Baronale di Collepasso è possibile visitare la mostra fotografica di Franco Antonio Stefano membro del Collettivo fotografico Xima “Sarò Franco”.

L’esposizione, curata da Axa Cultura Lecce in collaborazione con Salentoweb.Tv e con il patrocinio del Comune di Collepasso, è la prima mostra di Franco Antonio Stefàno che racchiude una visione del mondo pluriforme, dove il tempo e lo spazio vengono compressi e dilatati a seconda delle necessità.

La mostra è una raccolta di 19 scatti in cui l’autore racconta sé stesso e la sua visione. Le immagini raccontano di luoghi e di emozioni, di particolari e di azioni, sempre con una gestione sapiente del tempo che a volte si declina in una piccolissima frazione di secondo, altre volte invece si concede a tempi molto lunghi per raccontare il “dire e il fare”.

E così Franco racconta anche sé stesso, il suo modo di affrontare la vita quotidiana e il suo sguardo penetrante e coinvolgente allo stesso tempo, come se in quell’attimo ci fosse ogni momento della quotidianità. La riflessione è il filo conduttore di questa prima raccolta di immagini che Franco ha selezionato per iniziare un percorso che sicuramente lo porta un gradino più in alto della normalità e della visione ordinaria.

Sarà possibile visitare la mostra durante gli orari di apertura del Palazzo Baronale:
Martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Contatti: Sara Chironi – axacultura@gmail.com – 348 2608844