Il Collettivo Fotografico Xima organizza l’evento “L’amore costruisce ponti” con Rita De Micheli presso il Sedile Comunale di Casarano il prossimo 19 dicembre 2016, alle ore 20.
 
Rita De Micheli, ospite del Collettivo Xima, presenta una selezione di alcune sue fotografie fatte in Rwanda, dove vive da molti anni prodigandosi per le popolazioni africane, raccontandoci le storie e le passioni che quelle stesse fotografie hanno generato e continuano a generare.
 
Rita si recò in Rwanda per sostituire provvisoriamente Don Tito, morto in terra africana un po’ di anni fa, e da allora non ha mai smesso di offrire la sua opera di missionaria alla comunità locale. Così ha iniziato a vivere quelle popolazioni e a partecipare delle loro gioie (e sofferenze), senza mai arrendersi o rinunciare. Rita in questi giorni ha fatto ritorno nella sua Casarano per trascorrere qualche giorno insieme ai suoi cari e ci regalerà una serata sicuramente indimenticabile.
 
L’evento è organizzato da Xima ed è gratuito e aperto a tutti, a partire dalle ore 20 presso il Sedile Comunale di Casarano.