La polaroid di una delle microscopiche cappelle del Salento è finita su Polaroiders e anche sul sito ArtAbout, a seguito della partnership che lega entrambi i siti a uno stesso scopo comune.

L’immagine di Donatello Pisanello, membro brillante ed eclettico del collettivo Xima, è finita così sui maggiori siti di divulgazione artistica nel settore della fotografia. Donatello riceverà presto anche il libro di Polaroiders, nel quale sono presenti alcune sue immagini.

Il Collettivo Xima non può che fare un applauso a Donatello per la sua maestria, ricordando che in occasione di un incontro con il collettivo, lui stesso ha “contaminato” bonariamente alcuni membri a interessarsi al fenomeno delle polaroid che negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente.

Xima è un collettivo fotografico che organizza periodicamente iniziative di un certo spessore culturale nel campo della fotografia, anche attraverso corsi, seminari, incontri ecc. volti ad anticipare i tempi e mirando sempre alla crescita della cultura fotografica.