Si lo sappiamo, organizziamo e curiamo moltissimi corsi di fotografia in giro per la provincia, ma quello che ogni anno organizziamo nella nostra Casarano ci riempie il cuore. E non perché gli allievi sono stati numerosi (30 iscritti anche quest’anno), e nemmeno perché il corso si tiene vicino casa (grazie all’amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione la sede sociale), ma soprattutto perché in questo corso curiamo direttamente e personalmente la mostra fotografica che esponiamo nell’ultimo incontro del corso di fotografia.

E quest’anno abbiamo avuto il sentore che ci sono diversi talenti nel corso appena concluso; forze nuove che sicuramente emergeranno, come hanno fatto in passato molti dei nostri allievi, e ci renderanno orgogliosi. Perché sono proprio i nostri allievi che ci spingono a continuare a fare Fotografia, con la F maiuscola, a pensare che grazie a essa si possano fare nuovi incontri, mettere in relazione le persone e comprendere che alla fine ciò che resta, sono proprio loro.

Grazie dunque a tutti i nostri corsisti, dai già giovani ai meno giovani, perché non c’è un’età per dedicarsi alla fotografia. Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione.