Cristiano Musardo è un giovane autore salentino che si presenta al pubblico con la sua prima mostra fotografica personale dal titolo “Angelo caduto”, in esposizione sabato e domenica 27-28 agosto a Tricase Porto (LE) dalle 21 alle 24.

La mostra rappresenta una parte nascosta dell’autore, una serie di immagini con le quali egli cerca di raccontare un desiderio, una speranza, che qualcosa di inspiegabile ed invisibile possa in realtà esistere.

Sceglie di farlo attraverso una rappresentazione grottesca di sé in cui egli interpreta i panni di una persona malata di mente convinto di essere un Angelo che vive tra noi.
Il progetto è ispirato da alcune informazioni trovate sul proprio angelo custode, Rochel il cui nome significa “Dio che vede tutto”.

L’elemento di questo Angelo è l’acqua, la cui chiarezza gli permette di donare al suo assistito ristabilimento, restituzione, di trovare ciò che è stato perduto, di trovare l’altra metà di sé.

I gesti solenni, le posizioni sottomesse, la risalita, la ricerca, situazioni messe in risalto dall’autore attraverso immagini in bianconero nelle quali un fattore è comune a tutte, quelle ali della fantasia che mai lo hanno abbandonato nel corso della propria esistenza.